Ha preso il via la collaborazione tra la scuola d'italiano L2 per rifugiati "ABeCeDario" di In Migrazione e the University Abroad IES. Due giorni intensi di laboratori e di scambi tra studenti di scuola tanto diverse.
La prima giornata si è svolta presso il Centro d'Accoglienza SPRAR Casa Benvenuto con il laboratorio "Siamo tutti burattini", a proseguo di un percorso già avviato per i rifugiati di ABeCeDario. Tutti insieme a costruire marionette, giocare, divertirsi e scoprire sempre più la lingua italiana.
Abbiamo restituito la visita alle nuove amiche studentesse statunitensi presso l'Università americana IES di fronte a Castel Sant'Angelo. Le ragazze, che seguono un corso sulle politiche migratorie in Italia e in Europa tenuto dalla professoressa Silvia Zanazzi, hanno accolto i rifugiati guidandoli attraverso gli spazi dell'università, spiegando il loro progetto di studio e come si svolgono le loro giornate qui a Roma. I ragazzi del centro SPRAR di Casa Benvenuto hanno raccontato le loro esperienze personali, il loro viaggio di arrivo e le loro aspirazioni per il futuro. L'incontro si è concluso con due danze tradizionali, una macedone e una curda.
Un altro passo per conoscere belle persone in una città complessa come Roma