I dossier, le denunce e la costante presenta sul territorio in provincia di Latina di In Migrazione accendono i riflettori sulle inaccettabili condizioni di sfruttamento dei braccianti provenienti dalla regione indiana del Punjab.
Un'attenzione ricevuta dai più importanti ed autorevoli media italiani, cui si aggiunge una crescente visibilità all'estero, importante per sollecitare un intervento deciso e concreto delle Istituzioni per contrastare il caporalato nell'Agro Pontino.
Torna a "Con i Sikh contro il caporalato"
In Migrazione lancia il crowdfunding sulla piattaforma internazionale www.gofundme.com “Con i Sikh contro il caporalato”
L'ispezione condotta dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro, insieme ai Carabinieri di Latina e al Nucleo Antisofisticazioni e Sanità trovano riscontri sulle denunce di In Migrazione
A Latina tremila braccianti indiani alzano la testa per diritti e legalità
Dopo tante denunce arrivano con i braccianti indiani i primi incoraggianti segnali di cambiamento
Tra le storie di braccianti stranieri raccolte nell'abito del progetto di Za Lab si parla della comunità Sikh in Provincia di Latina.
16ª edizione ON LINE dal 13 Gennaio 2026 per operare nei SAI, nei CAS e sportelli territoriali
leggi tutto >
Disagio mentale, nuclei, tratta, LGBTQIA+ e sfruttamento lavorativo 7ª Edizione ON LINE dal 13 FEBBRAIO 2026
leggi tutto >
24ª Edizione del corso ON LINE dal 24 Febbraio 2026
leggi tutto >