Leggi l'articolo
Braccianti Sikh trattati come schiavi. Ispezione dei carabinieri alla cooperativa "Centro Lazio"
Il 24 maggio 2016 per la prima volta è stata condotta un'approfondita ispezione su un'azienda agricola del Pontino con un notevole spiegamento di forze. Un'azione concreta partita dalla commissione parlamentare d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro con la Senatrice Fabbri, che ha preso spunto dalle denunce, dai dossier e dalla collaborazione di In Migrazione con le Istituzioni e le forze dell'ordine.
Risultati che confermano il lavoro sul campo che per anni abbiamo condotto e che ancora oggi conduciamo per denunciare le situazioni di sfruttamento dei braccianti Sikh nell'agro pontino. Una situazione cui oggi è finalmente impossibile negarne l'evidenza. Il nostro plauso a tutti coloro che hanno reso possibile questa azione decisa di controllo e di contrasto all'illegalità.
Torna a "Con i Sikh contro il caporalato"
In Migrazione lancia il crowdfunding sulla piattaforma internazionale www.gofundme.com “Con i Sikh contro il caporalato”
A Latina tremila braccianti indiani alzano la testa per diritti e legalità
Dopo tante denunce arrivano con i braccianti indiani i primi incoraggianti segnali di cambiamento
Tra le storie di braccianti stranieri raccolte nell'abito del progetto di Za Lab si parla della comunità Sikh in Provincia di Latina.
Le condizioni di vita degli indiani provenienti dal Punjab a pochi chilometri dalla Capitale su importanti giornali nazionali ed internazionali
14 ore intensive per una formazione specialistica unica nel suo genere. ON LINE dal 27 Gennaio 2025
leggi tutto >POSTI ESAURITI ON LINE: 14 ore in quattro giornate dal 20 Gennaio 2025
leggi tutto >Un nuovo seminario per leggere correttamente i cambiamenti e saper aggiornare accoglienza e inclusione. On Line dall'11 Febbraio 2025
leggi tutto >