Leggi l'articolo
Braccianti Sikh trattati come schiavi. Ispezione dei carabinieri alla cooperativa "Centro Lazio"
Il 24 maggio 2016 per la prima volta è stata condotta un'approfondita ispezione su un'azienda agricola del Pontino con un notevole spiegamento di forze. Un'azione concreta partita dalla commissione parlamentare d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro con la Senatrice Fabbri, che ha preso spunto dalle denunce, dai dossier e dalla collaborazione di In Migrazione con le Istituzioni e le forze dell'ordine.
Risultati che confermano il lavoro sul campo che per anni abbiamo condotto e che ancora oggi conduciamo per denunciare le situazioni di sfruttamento dei braccianti Sikh nell'agro pontino. Una situazione cui oggi è finalmente impossibile negarne l'evidenza. Il nostro plauso a tutti coloro che hanno reso possibile questa azione decisa di controllo e di contrasto all'illegalità.
Torna a "Con i Sikh contro il caporalato"
Conferita dal Presidente della Repubblica l'onorificenza al Merito della Repubblica Italiana al nostro Responsabile scientifico
In Migrazione lancia il crowdfunding sulla piattaforma internazionale www.gofundme.com “Con i Sikh contro il caporalato”
A Latina tremila braccianti indiani alzano la testa per diritti e legalità
Dopo tante denunce arrivano con i braccianti indiani i primi incoraggianti segnali di cambiamento
Tra le storie di braccianti stranieri raccolte nell'abito del progetto di Za Lab si parla della comunità Sikh in Provincia di Latina.
Il 4 marzo 2024: Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto
leggi tutto >L'indagine sull'uso di sostanze illecite da parte di alcuni braccianti sikh per sopportare la fatica del lavoro nei campi dell'Agro pontino
leggi tutto >Le ragioni di un impegno e di un metodo contro lo sfruttamento e le agromafie.
leggi tutto >