Aperte le iscrizioni al nuovo seminario di formazione specificatamente dedicato al tema di come comunicare correttamente l'accoglienza, con particolare riferimento ai progetti SAI (ex SPRAR-SIPROIMI).
Un seminario On Line per affinare, in un mondo in continua evoluzione e con un ruolo ormai centrale della comunicazione anche nel sociale, la capacità di "raccontare" correttamente e professionalmente quella qualità che concretamente si realizza sul campo. Un corso per acquisire strumenti e strategie ineludibili per accrescere i propri progetti e, di conseguenza, accrescere le opportunità di inclusione dei propri beneficiari e delle proprie beneficiarie.
POSTI DISPONIBILI: 11 (aggiornato al 28 Novembre 2024)
Il 14, 16, 21 e 23 Gennaio 2025 - LIVE MASTERCLASS SU ZOOM
14 ore di formazione intensiva sviluppate in quattro giornate con lezioni frontali e role playing, con un approccio che, partendo da solidi fondamenti teorici, si sviluppa nella concretezza del "fare" in un contesto specifico e specialistico come è quello dell'accoglienza rivolta ai migranti forzati.
Il programma è costruito intorno a tre FOCUS fondamentali:
1) perché comunicare, cosa comunicare e a chi comunicare (non si comunica tanto per farlo, ma per raggiungere concreti obiettivi);
2) quali strimenti per comunicare (Sito internet, profili social, newsletter, ecc.), come usarli al meglio e come cogliere facilitazioni per il no profit;
3) come costruire una corretta relazione con i giornalisti per una comunicazione attenta ed efficace sui mass-media.
Il seminario ha un costo di 270,00 Euro (più IVA) - INVIA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
I progetti territoriali SAI (ex SPRAR) potranno riconoscere in rendicontazione i costi per la partecipazione al seminario per i propri operatori. Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.
Per iscriversi è necessario scaricare ed inviare, insieme alla copia del bonifico, la scheda di iscrizione alla mail formazione@inmigrazione.it
Il corso è aperto a tutti.
Alla fine del seminario verrà inviato un attestato di partecipazione in formato digitale, oltre a tutto il materiale utilizzato dai docenti durante le giornate di formazione.
Per informazioni potete chiamare il +39 375 860 4395 (Telefono/WhatsApp) o scrivere a formazione@inmigrazione.it