ISCRIZIONE CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI
A grande richiesta apriamo le iscrizioni alla seconda edizione del seminario di formazione specificatamente dedicato agli psicologi e agli psicoterapeuti che lavorano nei progetti di accoglienza per beneficiari di protezione internazionale, con particolare riferimento ai progetti SIPROIMI (ex SPRAR).
Due giornate di formazione e confronto intensivo per acquisire competenze specifiche e metodologie utili a sviluppare un efficace servizio di assistenza psicologica in un progetto di accoglienza, attraverso interventi mirati alla corretta presa in carico delle vulnerabilità e alla valorizzazione delle risorse e le potenzialità degli individui nei contesti comunitari
A Roma Venerdì 18 e Sabato 19 Settembre 2020
I progetti territoriali SPRAR/SIPROIMI possono riconoscere in rendicontazione i costi per la partecipazione al seminario e le spese di viaggio per un proprio operatore.
Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.
POSTI DISPONIBILI: COMPLETO (aggiornato al 1 Settembre 2020)
Al fine di garantire la necessaria distanza in piena sicurezza dei discenti in aula, il seminario è aperto ad un massimo di 15 persone.
Come presentarsi ai beneficiari, la corretta presa in carico, costruzione dell’alleanza operativa, DPTS, gestire i colloqui psicologici, la collaborazione efficace con il resto dello staff: affronteremo questi e altri temi calandoci nella realtà quotidiana del lavoro dello psicologo attraverso role playing esperienziali e presentazione di casi studio reali.
Il seminario si svolgerà a Roma presso la sede di Arci Solidarietà in Via Goito 35b (a 500 metri effettivi dalla Stazione Termini).
Il seminario ha un costo di 200,00 Euro.
Per iscriversi è necessario scaricare ed inviare, insieme alla copia del bonifico, la scheda di iscrizione alla mail formazione@inmigrazione.it
SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE
Per informazioni potete chiamare lo 06 2323 6255 o scrivere a formazione@inmigrazione.it
Alla fine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.