Psicologo e psicoterapeuta

Psicologo e psicoterapeuta ho sempre lavorato nel settore sociale con diverse tipologie di utenza e in vari ruoli professionali.

Con i rifugiati politici ho ricoperto il ruolo di counselor presso il Centro Polifunzionale Enea del Ministero dell’Interno e del Comune di Roma e di psicologo presso il C.A.R.A. di Castelnuovo di Porto, nell’ambito del progetto “Laboratori per l’autonomia” della Provincia di Roma e del Ministero dell’Interno. Il lavoro in entrambe queste realtà è consistito in un “accompagnamento” dei migranti, richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale nel loro percorso di inserimento nel contesto socio-culturale-lavorativo italiano.

Ho operato a lungo con e per i portatori di handicap sia fisici che psichici, per conto di alcune cooperative sociali operanti sul territorio del Comune di Roma e dei Castelli Romani (Albano Laziale, Marino). In tale ambito mi sono occupato di assistenza e di interazione sociale a favore di persone disabili, adolescenti e minori inseriti nel contesto scolastico.

Ho svolto attività di formazione d’aula, nell’ambito di materie psicologiche, per conto delle seguenti società: I.R.I. Management S.p.A. (Roma), Albafor S.r.L. (Albano Laziale), E.N.F.A.P. U.I.L. (Sulmona); e attualmente con l'A.S.P.I.C. (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità).


Abeedeen Fasasi

Mediatore culturale

Maicol Gregoris

Operatore dell'accoglienza

Aminy Yassuf

Mediatore culturale

Caroline Santoro

Insegnante italiano L2

Ercole Boni

Counselor interculturale

Vai all'archivio

Formazione

Seminario di formazione per Operatore Legale TERZA EDIZIONE

ON LINE il 13, 15 e 20 Dicembre 2021

leggi tutto >
Formazione

Il lavoro dello psicologo nei progetti d'accoglienza SETTIMA EDIZIONE

ON LINE: 21 e 22 GENNAIO 2022 Il seminario di formazione dedicato a psicologi e psicoterapeuti che lavorano nei progetti d'accoglienza

leggi tutto >
Formazione

Coordinare un progetto di accoglienza di qualità - TREDICESIMA edizione ONLINE

Nuova edizione con una nuova formula intensiva di 20 ore in cinque giornate dal 17 Gennaio 2022

leggi tutto >