Sono aperte le iscrizioni al nuovo Seminario on Line per affrontare il tema quanto mai attuale dello sfruttamento e del caporalato nel settore agricolo. Un approfondimento con Marco Omizzolo per analizzare "a freddo" cosa è accaduto, cosa è cambiato e cosa è rimasto immutato dall'omicidio di Satnam Singh a oggi.
SCARICA IL PROGRAMMA
POSTI DISPONIBILI: 8 (aggiornato al 14 Novembre 2024)
Una formazione intensiva di una giornata che parte dall'ennesimo omicidio brutale nelle campagne italiane che ha acceso (ancora una volta) i riflettori mediatici e politici su una situazione di sfruttamento diffuso, organizzato e intollerabile.
Con Marzo Omizzolo (docente di Sociopolitologia delle migrazioni Università Sapienza di Roma), Goffredo Buccini (Editorialista del Corriere della Sera) e Simone Andreotti (Presidente In Migrazione) si affronteranno: gli errori e le opportunità che si sono aperte; come è oggi la condizione sociale, giuridica e lavorativa di molti lavoratori/ici immigrati della provincia di Latina; quale ruolo può giocare la parte sana della società e dell'imprenditoria pontina.
Il 25 NOVEMBRE 2024 dalle 10:30 alle 12:30 - LIVE MASTERCLASS SU ZOOM
L'omicidio di Satnam ha squarciato il velo di omertà e ipocrisia che conduce, ancora troppe persone, a giustificare la propria indifferenza o a negare lo sfruttamento, il padronato e il caporalato, sino a mistificare le responsabilità che hanno condotto alla morte del giovane bracciante indiano della provincia di Latina.
Ci sono state però anche reazioni sociali, risposte giudiziarie e profonde critiche a un sistema criminale caratterizzato da sfruttamento ed emarginazione.
INVIA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (formato editabile)
Il seminario ha un costo di 30,00 Euro + IVA.
Per iscriversi è necessario scaricare ed inviare, insieme alla copia del bonifico, la scheda di iscrizione alla mail formazione@inmigrazione.it
Alla fine del seminario verrà inviato su richiesta un attestato di partecipazione in formato digitale.
Per informazioni potete chiamare il +39 375 860 4395 (Telefono/WhatsApp)
o scrivere a formazione@inmigrazione.it