Aperte le candidature per la nuova IIª edizione del seminario di formazione specificatamente dedicato al tema dell’inclusione lavorativa dei beneficiari dell’accoglienza, con particolare riferimento ai progetti SIPROIMI (ex SPRAR).
Un seminario per affinare, in una fase economica ed occupazionale difficile per il Paese, gli strumenti e le strategie per orientare ed accompagnare al mondo del lavoro i beneficiari di protezione internazionale, per un passaggio fondamentale per la riconquista della loro autonomia in un contesto radicalmente nuovo e complesso quale è l’Italia.
20 ore di formazione intensiva sviluppate in quattro giornate con lezioni frontali, role playing e laboratori di gruppo.
A Roma il 20-21e 27-28 Maggio 2019
SCARICA IL PROGRAMMA
I progetti territoriali SPRAR/SIPROIMI possono riconoscere in rendicontazione i costi per la partecipazione al seminario e le spese di spese di viaggio per un proprio operatore.
Leggi la circolare del Servizio Centrale sul riconoscimento di questa spesa.
Il seminario si svolgerà a Roma presso la sede dell'Associazione Culturale Centofiori e Arci Solidarietà in Via Goito, 35b (a 500 metri effettivi dalla Stazione Termini).
Il Seminario è aperto a coloro che rispondano ad almeno uno di questi requisiti:
• Aver conseguito la qualifica professionale in “Tecnico dell’Accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo";
• Aver partecipato a un corso per “Operatore Specializzato nell’accoglienza di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale” realizzato da In Migrazione o altri corsi analoghi di altri enti.
• Vantare un'esperienza lavorativa in un Centro di Accoglienza o in uno sportello territoriale dedicato ai migranti di almeno sei mesi
Il seminario ha un costo di 280,00 Euro (pagabili anche in due distinte rate).
Per partecipare è necessario inviare preventivamente la propria candidatura che sarà valutata in base al possesso dei requisiti richiesti.
SCARICA LA SCHEDA DI CANDIDATURA
Una volta approvata la candidatura sarete ricontattati e sarà quindi possibile procedere con l’iscrizione ed il pagamento.
Per informazioni potete chiamare lo 06 2323 6255 o scrivere a formazione@inmigrazione.it
Alla fine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.