A 40 giorni dal suo avvio, è tempo di un primo bilancio per UMANItalia, il progetto di In Migrazione per aiutare concretamente le famiglie abbandonate dallo Stato a seguito del “Decreto Salvini”.
Un progetto che continua a crescere, diventando una comunità positiva che vuole passare dalle parole ai fatti, praticando una pacifica disobbedienza civile, aiutando subito concretamente quelle famiglie che fino a ieri avevano diritto all’accoglienza e da oggi si trovano a vivere per strada.
Oltre 200 donatori che ci hanno permesso di raccogliere i primi 21.736 Euro.
Fondi raccolti tramite il nostro Crowdfunding su Produzionidalbasso e donazioni fatte direttamente ad In Migrazione.
Una cifra che ci ha permesso di “adottare” la famiglia di Solomon, Abdegal e i loro due gemellini a Rieti, garantendogli di mantenere un tetto sulla testa e un percorso di accoglienza ed integrazione fino al 14 aprile 2019. Quattro mesi preziosi per questa famiglia che rischiava di finire letteralmente in mezzo ad una strada nel pieno dell’inverno e che, invece, può ora raggiungere un’autonomia abitativa e lavorativa.
Abbiamo inviato il primo bonifico di 4.480 Euro alla Cooperativa Sociale “Il Volo” per l’accoglienza nel proprio CAS a Rieti della famiglia di Solomon, e abbiamo già impegnato i fondi necessari per garantirgli i prossimi tre mesi.
Vitto e alloggio, ma anche servizi per l’integrazione e un concreto aiuto ai due piccoli gemellini.
Grazie ad UMANItalia in questi 40 giorni sono stati garantiti:
• Kit per l’igiene personale e per le pulizie dell’appartamento;
• Pocket money per le piccole spese quotidiane;
• Vestiario invernale per i due gemellini e per i genitori;
• Fornitura di prodotti per l’infanzia (pannolini, saponi e prodotti per bambini, ecc.);
• Iscrizione e frequenza dei due bambini all’asilo nido;
• Corso intensivo di alfabetizzazione alla lingua italiana L2 per Abdegal;
• Iscrizione Centro per l’impiego e supporto alla ricerca di lavoro per Solomon (Realizzazione CV e diffusione nelle aziende del territorio);
• Ripresa degli allenamenti di Rugby per Solomon, che può continuare a militare nella Arieti Rugby;
• Iscrizione e frequenza di Solomon ad un corso avanzato di lingua italiana L2 presso il CPIA di Rieti.
Passi concreti ed intensivi per sostenere questa famiglia in un efficace percorso di integrazione, finalizzato al raggiungimento dell’autonomia, per una vita di qualità a Rieti: la loro città.
Dalle parole ai fatti: continuano ad arrivarci sempre più richieste d’aiuto urgente da tutta Italia per famiglie con bambini, aiutaci a salvarle da una vita di strada, regalandogli un futuro positivo.
Andiamo avanti per aiutare nuove famiglie titolari di protezione umanitaria che rischiano di finire in mezzo ad una strada. Dimostriamo con la nostra solidarietà che in Italia c’è chi dice NO al “Decreto Salvini”!
ATTIVATI ORA E PARTECIPA INSIEME A NOI.
Ecco cosa puoi fare:
– Puoi donare subito con Paypal con carte di credito o bonifico bancario tramite la pagina del Crowdfunding su Produzionidalbasso;
– Condividi sui tuoi Social questo progetto;
– Copia questo link http://bit.ly/umanitalia e condividilo in tutte le Chat WhatsApp cui partecipi (colleghi, palestra, figli, amici...);
Per Natale un primo concreto risultato raggiunto tutti insieme
La seconda famiglia con un bambino piccolo che rischia di finire in strada e che con UMANItalia vogliamo salvare
La prima famiglia che con UMANItalia vogliamo salvare da una vita in strada in questo rigido inverno