ISCRIZIONI CHIUSE per corso per operatori specializzati nell'accoglienza di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

ISCRIZIONI CHIUSE per corso per operatori specializzati nell'accoglienza di richiedenti e beneficiari di protezione internazionale

A Roma dal 24 Maggio al 13 Luglio 2017

CHIUSE LE ISCRIZIONI

all' VIII edizione del corso di formazione per Operatore specializzato in accoglienza per richiedenti e beneficiari di protezione internazionale che prenderà il via a Roma il prossimo 24 Maggio 2017.

Il corso, organizzato da In Migrazione in collaborazione con Programma Integra Arci Solidarietà, prevede un percorso specialistico di 66 ore di formazione con la partecipazione, tra gli altri, di docenti dell'UNHCR, dello SPRAR e della Prefettura di Roma - Ufficio Territoriale di Governo.

Scarica il Programma dettagliato 

Un programma di formazione specialistica che offre, oltre all’acquisizione di nuovi saperi teorici grazie all’intervento di docenti con un forte background sul tema dei migranti (sociologi, ricercatori, linguisti, psicologi e legali), anche un’importante formazione di tipo esperienziale e laboratoriale condotta da operatori professionisti che possono vantare anni di esperienza di lavoro “sul campo”.

Un settore quello dall’accoglienza dedicata a richiedenti asilo e rifugiati in continua crescita in Italia, dove un gruppo di lavoro efficace composto da professionisti preparati e ben motivati può fare la differenza per progetti di qualità.

Per operare correttamente con i migranti forzati è necessaria unaformazione specifica e specialistica che sappia rappresentare il completamento dei saperi e capacità acquisite nella formazione base generica sul sociale. Il corso permette di acquisire competenze e offre numerosi sbocchi professionali tra cui: centri d’accoglienza dedicati a richiedenti asilo e rifugiati attivati dalle Prefetture (C.A.S.) e dai Comuni (S.P.R.A.R.); progetti per il sostegno e l’inclusione dei migranti sul territorio gestiti dal privato sociale e dalle Istituzioni.

Per informazioni e iscrizioni: formazione@inmigrazione.it - 06.23236255

Operatore specializzato VIII.pdf