Corso di formazione dedicato agli operatori legali e avvocati che operano per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

Corso di formazione dedicato agli operatori legali e avvocati che operano per richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale

A Roma dal 24 febbraio all'8 giugno 2016 la seconda edizione del corso organizzato da In Migrazione

Lavorare nella relazione d'aiuto verso richiedenti asilo e rifugiati presuppone una formazione specifica e specialistica. Se questo è vero in generale, diventa presupposto ineludibile per chi lavora o intende lavorare con i migranti forzati nell'assistenza socio-legale.

È questa l’idea alla base del corso “Accoglienza, orientamento e assistenza socio-legale ai richiedenti e titolari di protezione internazionale”. Un percorso formativo proposto da In Migrazione che si svolgerà a Roma dal 24 febbraio all'8 giugno 2016 presso la sede dell'Associazione Culturale Centofiori e Arci Solidarietà in Via Goito, 35b.

52 ore di formazione intensiva con lezioni frontali di specialisti del settore, role play, attivazioni esperienziali  e simulazioni, per acquisire ed affinare tutti quegli strumenti utili per un'approccio professionale e di qualità. Dal Regolamento Dublino alla documentazione medico-legale a supporto della richiesta d’asilo, dai ricorsi all’importanza di un efficiente servizio di mediazione culturale.

Per i Centri d'Accoglienza SPRAR è autorizzata la spesa per la trasferta di un operatore per ogni progetto, che sarà ammissibile in rendicontazione. 

Per info, contatti: formazione@inmigrazione.it - 06.2302830

Programma Corso Operatore Legale