Mestiere operatore. Il primo portale dedicato a chi lavora nell'accoglienza | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

Mestiere operatore. Il primo portale dedicato a chi lavora nell'accoglienza

Per chi cerca personale qualificato e per chi vuole offrire la propria professionalità

Abbiamo maturato 10 anni di esperienza nella gestione di Centri di Accoglienza e come formatori di professionisti che già lavorano o che sono intenzionati a lavorare con i rifugiati e i richiedenti asilo.

www.mestiereoperatore.it è IL PRIMO PORTALE dedicato all'incontro tra DOMANDA E OFFERTA per i professionisti dell'accoglienza.

Un progetto autofinanziato e completamente gratuito.

Siamo convinti che la qualità e la specializzazione dell'equipe messa in campo risulti determinante per quella qualità dell'accoglienza di cui il Paese ha sempre più bisogno. 

Negli anni ci siamo trovati più volte a rispondere a cooperative ed associazioni che ci chiedevano profili di operatori specializzati formati nei nostri corsi o a tentare di mettere insieme un elenco di enti gestori cui i partecipanti, prossimi operatori dell’accoglienza, potessero inviare il proprio curriculum.

Se appartenete ad una di queste due "categorie" allora sapete esattamente quale siano le difficoltà di riuscire a trovare dei riferimenti validi su internet.

Da questa riflessione è nata l’idea concretizzata nel progetto www.mestiereoperatore.it

I profili presenti sono: Direttore, assistente sociale, counselor, psicologo, supervisore esterno, operatore legale, operatore dell’accoglienza, educatore professionale, insegnante italiano L2, amministrativo.

Se fai parte di una azienda (cooperative, associazioni che offrono servizi rivolti ai richiedenti asilo e ai rifugiati e i gestori di centri di accoglienza) e vuoi ricercare personale qualificato, dopo una veloce registrazione, potrai consultare l’intero database di professionisti suddivisi per categoria, anni di formazione specifica nel settore, esperienza lavorativa e disponibilità geografica. Un sistema di messaggistica interno ti permetterà di contattare direttamente i candidati selezionati. Comincia da qui.

Se sei un professionista esperto o anche con poco o nessuna esperienza e vuoi lavorare in questo settore puoi inserire i dati relativi alla tua esperienza professionale e di formazione ed essere ricercato tra i profili professionali per cui desideri candidarti dalle aziende iscritte. Comincia da qui.

Buona navigazione e buon lavoro!