Il WiFi a Casa Benvenuto | In Migrazione
  • contatti
  • sostienici
  • newsletter
  • facebooktwitteryoutube
 

Il WiFi a Casa Benvenuto

Un servizio gratuito per i beneficiari accolti e per il quartiere

Il Centro d’Accoglienza SPRAR di Roma Capitale “Casa Benevenuto” apre un nuovo importante servizio per i propri ospiti: un internet point quale luogo accogliente di aggregazione da un lato; concreto strumento di comunicazione, informazione e inclusione sociale dall’altro.

La Città metropolitana di Roma Capiate e Capitale lavoro hanno infatti dotato il centro dell’accesso a internet a banda larga, senza fili e gratuito in modo che gli ospiti possano accedere con facilità e con sempre maggiore frequenza al Web.

Inoltre il WiFi, essendo pubblico, permette di agganciare la rete aperta anche a chi abita nelle adiacenze, accrescendo la percezione del Centro d’Accoglienza come uno spazio importante per il territorio, diventando un “Area provincia WiFi”.

Internet e le nuove tecnologie costituiscono ormai degli strumenti indispensabili in ogni ambito della vita di tutti e a maggior ragione dei richiedenti asilo che usano il Web come principale mezzo di contatto con familiari e amici nei Paesi d’origine.

L’importanza di poter accedere al Web riguarda anche l’ambito organizzativo e lavorativo. Grazie alla rete si può comunicare con le Istituzioni e ottenere, senza muoversi, i principali documenti e certificati. Si può gestire un conto corrente, approfondire qualsiasi argomento di studio o curiosità.